
Il veliero della Speranza - Cammino di Quaresima 2021
Salpiamo con Gesù
Iniziamo il cammino quaresimale che come comunità, insieme ai bambini e ai ragazzi del catechismo, vogliamo intraprendere per non arrivare impreparati alla Santa Pasqua.
Il cammino di quest'anno invita noi cristiani ad imbarcarci sul VELIERO DELLA SPERANZA e a prendere il largo, ad USCIRE per portare a tutti il messaggio di speranza che è Gesù Risorto.
Compagno della nostra traversata sarà Gesù stesso che ci indicherà come affrontare questo viaggio perché possiamo essere noi stessi uomini e donne di speranza che intravedono la mèta nello sguardo pieno d'amore del Capitano.
Ogni domenica un simbolo ci indicherà l'atteggiamento da adottare e un suggerimento per essere messaggeri di speranza.
Lutti in Parrocchia
Prof. don Giacomo Poli
Sacerdote che prestava la sua opera presso la nostra parrocchia, originario della parrocchia di S. Andrea, morto per un incidente in montagna il 1 agosto 1967 a soli 29 anni.
Francesco Ferrari

Il 12 agosto 1969, poco prima delle solennità annuali, moriva il nostro seminarista dell’Istituto dei Padri Saveriani, a soli 20 anni, quando ormai la meta del sospirato sacerdozio era poco lontana. Fu sepolto a Parma nella cappella dei missionari.
Marilena Mottini

Nata a Dalmine il 3 aprile 1954 da Severo e Virginia Vergani e uccisa poco dopo mezzogiorno il 15 settembre 1969

Preferì morire piuttosto che perdere la purezza che il Creatore le aveva donata. Due anni dopo la sua morte, i signori Brandolini Giorgio e Dell'Oro Giuseppina donarono alla Parrocchia di Brembo la piccola porzione di terreno su cui erigere la cappella del S. Crocifisso a ricordo della sua uccisione.
Venne benedetta il 12 settembre 1971 e ogni anno vi si celebra una Messa in commemorazione.
Giuseppe Ranghetti

Nato a Dalmine il 10 dicembre 1954 dove frequentò le scuole dell’obbligo.
Sempre attivo nelle attività in parrocchia, era diventato capo dei chierichetti e sacrista.
La sera del 1 giugno 1971, venne colpito da un fulmine durante un temporale.