Lutti in Parrocchia

Prof. don Giacomo Poli

Sacerdote che prestava la sua opera presso la nostra parrocchia, originario della parrocchia di S. Andrea, morto per un incidente in montagna il 1 agosto 1967 a soli 29 anni.

Francesco Ferrari

lutti-in-parrocchia-2.jpg

Il 12 agosto 1969, poco prima delle solennità annuali, moriva il nostro seminarista dell’Istituto dei Padri Saveriani, a soli 20 anni, quando ormai la meta del sospirato sacerdozio era poco lontana. Fu sepolto a Parma nella cappella dei missionari.

Marilena Mottini

marilena-mottini-1.jpg

Nata a Dalmine il 3 aprile 1954 da Severo e Virginia Vergani e uccisa poco dopo mezzogiorno il 15 settembre 1969

marilena-mottini-2.jpg

Preferì morire piuttosto che perdere la purezza che il Creatore le aveva donata. Due anni dopo la sua morte, i signori  Brandolini Giorgio e Dell'Oro Giuseppina donarono alla Parrocchia di Brembo la piccola porzione di terreno su cui erigere la cappella del S. Crocifisso a ricordo della sua uccisione.

Venne benedetta il 12 settembre 1971 e ogni anno vi si celebra una Messa in commemorazione.

Giuseppe Ranghetti

lutti-in-parrocchia-3.jpg

Nato a Dalmine il 10 dicembre 1954 dove frequentò le scuole dell’obbligo.

Sempre attivo nelle attività in parrocchia, era diventato capo dei chierichetti e sacrista.

La sera del 1 giugno 1971, venne colpito da un fulmine durante un temporale.