Il veliero della Speranza - Cammino di Quaresima 2021
Salpiamo con Gesù
Iniziamo il cammino quaresimale che come comunità, insieme ai bambini e ai ragazzi del catechismo, vogliamo intraprendere per non arrivare impreparati alla Santa Pasqua.
Il cammino di quest'anno invita noi cristiani ad imbarcarci sul VELIERO DELLA SPERANZA e a prendere il largo, ad USCIRE per portare a tutti il messaggio di speranza che è Gesù Risorto.
Compagno della nostra traversata sarà Gesù stesso che ci indicherà come affrontare questo viaggio perché possiamo essere noi stessi uomini e donne di speranza che intravedono la mèta nello sguardo pieno d'amore del Capitano.
Ogni domenica un simbolo ci indicherà l'atteggiamento da adottare e un suggerimento per essere messaggeri di speranza.
PARROCCHIA BREMBO DI DALMINE
PARROCCHIA SACRO CUORE IMMACOLATO DI MARIA - ORATORIO SAN GIOVANNI XXIII
OratoriAmo
Tante occasioni per fare comunità
Con i ragazzi, gli adolescenti, i giovani e le famiglie, insieme per scoprirci uniti nello stesso cammino
Missioni popolari a Brembo
Per due settimane un gruppo di missionari busseranno alle nostre case di Brembo e di tutta Dalmine. Lasciamoci contagiare dalla loro gioia, senza accorgercene diventeremo noi stessi… missionari.
Don Valentino Salvoldi
Ospite della parrocchia di Brembo, missionario di terra bergamasca ha istituito la Fondazione Shalom attraverso il coinvolgimento dei giovani italiani in Africa per aiutare i giovani locali.
Giubileo della Misericordia
Tutti noi abbiamo ricevuto un grande regalo!
Il Giubileo della Misericordia, voluto da papa Francesco. Un intero anno a nostra disposizione per scoprire ancora una volta quanto Dio ci vuole bene e ci perdona sempre.
Musical "Per un paio d'ali"
Nella ricorrenza del 25° di sacerdozio di don Cristiano, "La Compagnia inStabile Oratorio di Brembo" diretta da Laura e Mauro mette in scena la commedia musicale "Per un paio d'ali"
Madonna di Fatima a Brembo
Nel 2017 ricorre il centenario delle apparizioni di Fatima e per l'occasione la statua della Madonna giunge a Brembo e si è fermata il 12 e 13 maggio