Fondazione San Giuseppe

La Fondazione è costituita dalle parrocchie di San Giuseppe in Dalmine centro, di Sant’Andrea in Sforzatica, di Cuore Immacolato di Maria in Brembo e dalla Diocesi di Bergamo.

Ha lo scopo di organizzare e gestire il servizio della Casa di Accoglienza per anziani e di promuovere tutte le iniziative di solidarietà per il servizio di tutti sul territorio.

La Fondazione S. Giuseppe di Dalmine è una ONLUS (organizzazione non lucrativa di utilità sociale), costituita per “l’attuazione di iniziative del più alto interesse sociale, in conformità ai più elevati valori di solidarietà cristiana, quali la predisposizione e l’erogazione di servizi e prestazioni assistenziali a favore di anziani non autosufficienti, di minori, di handicappati e di persone in stato di disagio sia economico che fisico” (art. 2 dello Statuto).

E’ dotata di un proprio Statuto (approvato con decreto della Regione Lombardia, Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale, in data 18 settembre 2000) ed è amministrata da un Consiglio di Amministrazione (CdA), che dura in carica tre anni. Attualmente ne è presidente il rev.do don Roberto Belotti; vice presidente è il rev.do don Claudio Forlani.