NOTIZIARIO PARROCCHIALE

Maggio 2024

MAGGIO MARIANO

Durante il mese di maggio la Santa Messa serale sarà celebrata come consuetudine nei vai quartieri della nostra parrocchia. Alle ore 20:10 la recita del Santo Rosario animato dalle classi di catechismo e alle 20:30 la Santa Messa. Sotto, nel calendario delle Messe, è riportato l'elenco delle vie interessate.

CELEBRAZIONE DEI SACRAMENTI

Domenica 12 maggio sarà celebrato il Sacramento della Confermazione ai ragazzi della nostra parrocchia.

Domenica 19 maggio i bambini della nostra comunità riceveranno per la prima volta Gesù nel loro cuore con il sacramento dell'Eucarestia.

CRE 2024 - VIAVAI

Gli animatori del cre seguiranno in seminario il cammino di formazione nei giorni 3-17-24 maggio.

Mercoledì 8 maggio alle ore 21:00 sarà illustrato ai genitori l'organizzazione del cre 2024.

Le iscrizioni potranno essere fatte in oratorio dal 13 maggio al 25 maggio negli oratori di apertura della segreteria.

Domenica 23 giugno, durante la Santa Messa delle 10:30 verrà consegnato il mandato agli animatori.

Dal 24 giugno fino al 26 luglio il nostro oratorio si riempirà di bambini e ragazzi che con allegria e spensieratezza animeranno il cre 2024.

FESTA DELLA MADONNA PELLEGRINA

Dal 19 maggio al 26 maggio vivremo la settimana delle nostre feste patronali che si chiuderà con la processione della Madonna Pellegrina.

Domenica 26 maggio - Festa della Madonna Pellegrina

ore 7:30 Santa Messa

ore 10:00 Santa Messa

ore 11:15 Processione passando per

via Pesenti - via Marco Polo - via San Francesco - via Bernareggi - via Lazzaroni - via XXV Aprile - via Pesenti

ore 12:00 Benedizione del sagrato rinnovato

ore 12:30 Pranzo comunitario su prenotazione entro il 23 maggio in segreteria o tramite il link

ore 14:00 Animazione e giochi

ore 15:00 Inaugurazione del nuovo oratorio e intitolazione a don Tommaso Barcella

ore 16:00 Benedizione auto, moto e bici

ore 18:00 Santa Messa

Scarica il programma della giornata

INSIEME IN FESTA

Venerdì 31 maggio inizierà il consueto momento di festa della comunità di Brembo con l'INSIEME IN FESTA, cucina aperta tutte le sere, musica, balli e convivialità fino a domenica 16 giugno.

ADORAZIONE EUCARISTICA

Continua al sabato alle ore 17:00 l'Adorazione Eucaristica guidata. Prima della Santa Messa prefestiva viene guidato un momento di preghiera e adorazione al Santissimo Sacramento. E' un'occasione per rimanere in ascolto di Dio e accrescere la nostra fede.

SEGRETERIA ORATORIO

La segreteria dell'oratorio sarà aperta con i seguenti orari:

lunedì dalle 16:00 alle 17:30

mercoledì dalle 16:00 alle 17:30

sabato dalle 14:30 alle 16:00

Casa Parrocchiale: venerdì dalle 15:30 alle 18:30

RICHIESTA DI CERTIFICATI (Battesimo-Cresima)

Chi necessita di certificati per Sacramenti ricevuti nella parrocchia di Brembo, li può richiedere presso la casa parrocchiale ogni venerdì dalla ore 15:30 alle ore 18:30.

SkyLineSito.png
LogoMadonna.png

ANNO PASTORALE 2023-2024

Iniziamo un nuovo anno pastorale, un nuovo anno di cammino di Fede, lasciandoci provocare dalla chiamata che il Signore rivolge continuamente alla sua Chiesa e a ciascuno di noi.

Chiamata "rintracciabile" anche dentro gli appuntamenti, gli incontri, le esperienze indicate nel calendario 2023-2024.

Non vogliamo certamente imprigionare la libertà e la novità dello Spirito che come "il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene né da dove va" (Gv 3,8); vogliamo solo offrire percorsi in cui pronunciare, "non da soli" ma "insieme", il nostro "si" a Dio e ai fratelli.

don Diego e  don Marco

Intenzioni Sante Messe