ChiesaBrembo (3).png

NOTIZIARIO PARROCCHIALE

Settembre 2021

MESSE FESTIVE

Anche per la prima parte del mese di settembre gli orari delle Messe feriali e festive mantengono la programmazione estiva. Le Messe domenicali e festive avranno i seguenti orari:  7:30  -  10:30  -  18:00 mentre le messe feriali saranno celebrate solo il mattino alle ore 8:00.

AL VIA UN NUOVO ANNO PASTORALE

Settembre è il mese della ripresa delle catechesi. Anche la nostra comunità riprende il suo cammino.

L'inizio è sempre un po' difficoltoso, ma al tempo stesso ricco di buoni propositi.

Vincere pigrizia e paure e camminare gli uni a fianco degli altri renderà intensa e costruttiva la nostra impresa.

Come una grande famiglia abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Se tra tanti impegni riesci a trovare un po' di tempo per la Comunità, abbiamo sempre bisogno di volontari per le pulizie dell'oratorio e della Chiesa, per i turni al bar dell'oratorio, per la catechesi dei ragazzi.

Se sei disponibile, puoi metterti in contatto con don Diego. Una Comunità viva, vive delle persone che ne fanno parte.

Sabato 18 settembre, con l'inizio del nuovo anno pastorale verrà celebrata una Santa Messa e ci saranno varie animazioni che verranno comunicate e dettagliate con appositi avvisi.

L'ORATORIO RIPARTE DOPO LA CHIUSURA ESTIVA

Dopo il periodo di meritato riposo per tutti i volontari della parrocchia, l'oratorio riparte con le sue attività con tre appuntamenti di condivisione:

SABATO 11 SETTEMBRE 2021 - CENA CON ANIMAZIONE E TOMBOLATA

Menù adulto

Stracotto d'asino con polenta

Menù bambino

Hamburger e patatine

SABATO 18 SETTEMBRE 2021 - CENA CON ANIMAZIONE

Menù adulto

Paella e Sangria

Menù bambino

Nuggets, wurstel e patatine

DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021 - GITA AL SANTUARIO DI OROPA

Gita parrocchiale al Santuario della Madonna di Oropa. Orario partenza e costo verranno comunicati con apposito avviso.

Per tutti gli appuntamenti è obbligatoria la prenotazione in segreteria

RICORRENZE

Mercoledì 15 settembre ricorre il 51° anniversario della tragica morte di Marilena Mottini. Alle ore 17:00, presso la cappella Mottini, verrà celebrata una Santa Messa, preceduta alle 16:30 dalla recita del rosario. In caso di maltempo la Messa sarà celebrata in parrocchia.

Giovedì 23 settembre durante la Messa delle 8:00 ricorderemo don Matteo Diletti, nell'anniversario della sua morte.

GRUPPO RAVIOLI

Dopo la pausa estiva occorre rimboccarsi le maniche. Chi desidera far parte dei volontari è ben accetto, dato il prezioso aiuto che questa attività offre alle finanze della parrocchia. L'appuntamento per il mese di settembre è martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16, nel pomeriggio.

ADORAZIONE EUCARISTICA

Continua al sabato alle ore 17:00 l'Adorazione Eucaristica guidata. Prima della Santa Messa prefestiva viene guidato un momento di preghiera e adorazione al Santissimo Sacramento.

RICHIESTA DI CERTIFICATI (Battesimo-Cresima)

Chi necessita di certificati emessi dalla parrocchia di Brembo, li può richiedere presso la casa parrocchiale ogni venerdì dalla ore 15:00 alle ore 18:00.