NOTIZIARIO PARROCCHIALE

Gennaio 2022

BUSTA DI NATALE

Ogni anno veniva inserita nel bollettino parrocchiale la busta di Natale con gli auguri del parroco.

Quest'anno, avendo fatto la scelta di consegnare il bollettino parrocchiale solo nelle case di coloro che lo desiderano, la busta è stata consegnata nella cassetta delle lettere dai nostri adolescenti con i loro animatori nel pomeriggio di domenica 12 dicembre.

Diverse sono già tornate in parrocchia e altre arriveranno ancora. Nonostante il periodo difficile, la parrocchia confida sulla generosità di Brembo per poter portare avanti uno dei progetti che ci sta molto a cuore: la ristrutturazione del vecchio oratorio, per renderlo a norma e di nuovo agibile.

ABBONAMENTO ALLA "VOCE DI BREMBO"

Chi desidera ricevere il notiziario della comunità parrocchiale, può dare il proprio nominativo con relativo indirizzo. Il modulo per l'abbonamento al bollettino parrocchiale può essere scaricato e consegnato in parrocchia entro il 15.02.2022:

- inserendolo nella busta natalizia

- direttamente a don Diego dopo le messe

- in casa parrocchiale il venerdì dalle 15:00 alle 18:00

Il contributo per ricevere i 5 numeri annuali e pari a € 10,00.

PRESEPE VIVENTE

Giovedì 6 gennaio alle ore 15:00 i ragazzi della catechesi rappresenteranno il presepe vivente.

RICORDO DEL BATTESIMO

Domenica 9 gennaio alle 9:45 celebrazione per i bambini battezzati nel 2021

GITA A VALBONDIONE

Dal 3 al 5 gennaio gita a Valbondione

PRESEPI IN FAMIGLIA

Anche quest'anno sarà riproposta l'iniziativa "Presepi in famiglia", aperta a tutti e organizzata con la collaborazione del Museo del Presepio, pensata per tutti coloro che vorranno condividere il proprio presepio con la comunità. Le foto dei presepi dovranno essere inviate entro il 31 dicembre all'indirizzo mail info@museodelpresepio.com unitamente al recapito telefonico e all'indirizzo dell'abitazione. In funzione della situazione sanitaria sarà valutata la possibilità di visitare e ammirare i presepi nelle abitazioni.

Le foto ricevute verranno pubblicate sui nostri social e tutti i partecipanti riceveranno un premio offerto dal Museo del Presepio.

CENTRO DI PRIMO ASCOLTO - CARITAS

Continua la raccolta per il periodo di Natale di generi per la pulizia personale e della casa. In particolare, i prodotti che verranno raccolti nella nostra parrocchia sono:

- igiene della persona: shampoo, sapone liquido, saponette, doccia schiuma, dentifricio, spazzolini e pannolini per bambini (taglia 4-5-6)

- pulizia per la casa: detersivo per piatti, detersivo per lavatrice, detersivo per pavimenti

Aiutaci ad aiutare!

ADORAZIONE EUCARISTICA

Continua al sabato alle ore 17:00 l'Adorazione Eucaristica guidata. Prima della Santa Messa prefestiva viene guidato un momento di preghiera e adorazione al Santissimo Sacramento. E' un'occasione per rimanere in ascolto di Dio e accrescere la nostra fede.

CATECHESI PER ADULTI

A partire da giovedì 13 gennaio, ore 20:45, riprenderà la catechesi per gli adulti nella cappella dell'oratorio.

COSTITUZIONE CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

Mensilmente proseguono gli incontri del gruppo di oersone che si sono impegnate a far sì che questo progetto prenda forma.

Chi desidera porre domande, ha dei dubbi o vuole chiarimenti il riguardo, può farlo attraverso l'indirizzo di posta elettronica messo a disposizione delle comunità:

commissionepreparatoria.brembo@gmail.com

CORSO PER FIDANZATI - IN CAMMINO VERSO IL SI 2022

Il percorso di formazione per il matrimonio cristiano si svolgerà presso l'oratorio di Mariano a partire dal 16 gennaio 2022.

Alle coppie interessate verrà richiesto uno scritto di presentazione che verrà rilasciato dal parroco della parrocchia di appartenenza.

CORSO INTERPARROCCHIALE PER BATTESIMI

Chi desidera donare il Sacramento del Battesimo al proprio figlio/a può contattare don Diego. Sarà necessario un incontro in famiglia e la partecipazione a UN INCONTRO DI PREPARAZIONE che si tiene presso l'oratorio di Dalmine ogni secondo sabato del mese dalle 9:30 alle 11:00.

SEGRETERIA ORATORIO

La segreteria dell'oratorio sarà aperta con i seguenti orari:

lunedì dalle 16:00 alle 17:00

mercoledì dalle 16:00 alle 17:00

sabato dalle 14:30 alle 16:30

RICHIESTA DI CERTIFICATI (Battesimo-Cresima)

Chi necessita di certificati per Sacramenti ricevuti nella parrocchia di Brembo, li può richiedere presso la casa parrocchiale ogni venerdì dalla ore 15:00 alle ore 18:00.

DUE INIZIATIVE IMPORTANTI

LOGO DELL'ORATORIO

Vorremmo creare un nuovo logo dell'oratorio, visto che questo anno sarà dedicato all'oratorio. Tutti possono partecipare, dai piccoli ai grandi. Il termine ultimo per la consegna degli elaborati sarà il 31 dicembre 2021. Il Consiglio dell'Oratorio sceglierà il più significativo. Verrà presentato durante la festa di San Giovanni Bosco.

MANTO DELLA MADONNA PELLEGRINA

Per la festa patronale della Madonna Pellegrina, vorremmo donare alla Madonna un manto formato da tanti pezzi di tessuto. Ognuno è invitato a portare in parrocchia un pezzetto di un suo vestito, sia di un abito quotidiano o di un abito legato a un momento significativo della sua vita, entro il 31 dicembre 2021. Un gruppo di persone si preoccuperà poi di assemblare insieme tutti i pezzi per formare un unico manto che impreziosirà la statua della nostra Madonna.

SkyLineSito.png
LogoMadonna.png